close
Close Map
Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Lastra a Signa On Tour
Menu
Shopping Aziende agricole

Villa Ilangi

Malmantile  

Villa Ilangi
Share via Email Share via Facebook Share via Twitter Print

La Villa sorge nella splendida campagna fiorentina, a pochi Km da Firenze, nella denominazione Chianti DOCG. La proprietà si estende per circa 50 Ettari, di cui 18 a vigneto e 32 a uliveto di cui 7 sono parte di uno dei due impianti sperimentali in Italia seguiti dal CNR (CENTRO NAZIONALE DELLE RICERCHE).
Villa Ilangi coltiva varietà locali come Sangiovese, Canaiolo e Colorino, Trebbiano insieme a Chardonnay, Merlot, Cabernet FRANC SYRAH.

La proprietà riesce ad impiegare tecniche enologiche innovative e coltivare sia i vitigni della tradizione locale sia varietà internazionali, in maniera tale da ottenere un prodotto perfetto.

Il ristorante è l’ultimo arrivato dell’azienda agricola ed è nato dal gusto della famiglia ad accogliere clienti ed amici alla propria tavola, facendo gustare piatti tipici della civiltà contadina tramandati da nonna Margherita e nonna Concetta e corretti e rivisitati da Simone e Margherita.
Il ristorante propone menù fissi di sola terra volendo anche personalizzabili a richiesta ed è aperto solo su prenotazione. Particolarità del ristorante la cucina a vista e l’arredo classico dell’ambiente toscano accompagnato dalla cordialità e simpatia della famiglia Cotellessa.

Contatti
Web: www.agriturismovillailangi.it
Mail: info@villailangi.it
Cell: +39 348 7250997
Tel: +39 055 878089
Indirizzo: Via Gavignano, 1