Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Close Map
Lastra a Signa On Tour
Menu
Lastra a Signa

MAGGIO METROPOLITANO

5 appuntamenti a Lastra a Signa del Maggio Musicale Fiorentino

 

 

 

MAGGIO METROPOLITANO

Maggio Metropolitano è un progetto rivolto ai Comuni della Città Metropolitana di Firenze, con l’obiettivo di valorizzare il tessuto culturale e intercettare le migliori energie del territorio, sperimentare nuove forme di partecipazione volte a favorire collaborazioni anche audaci e potenziare il rapporto tra cittadinanza e Maggio Musicale Fiorentino.

Clicca qui per il programma a Lastra a Signa

Fin dalle origini, negli anni ’30, il Maggio ha sviluppato un’attività volta a estendere la sua presenza anche al di fuori dei confini di Firenze e dei luoghi teatrali deputati. Negli anni ’70 fu varato un programma di spettacoli e concerti nei vari teatri della Regione Toscana, oltre a numerosi appuntamenti musicali nei vari centri, non inseriti in un progetto organico, che proseguono fino ai giorni nostri.

Il Maggio Metropolitano intende recuperare la tradizione, arricchita dall’esperienza degli ultimi anni, concentrandosi su un territorio specifico, ricco di storia e vivacità culturale. La capillare diffusione di teatri storici, associazioni e complessi musicali confermano l’esistenza di luoghi preziosi di incontro, apprendimento, spazi privilegiati in cui fare cultura, contenitori inesauribili di interessi diversi che si alimentano quotidianamente grazie alla presenza e curiosità di coloro che li gestiscono e che li abitano, anche solo per poche ore.

Da settembre 2017 ad aprile 2018 la Fondazione ha creato un programma di più di cento appuntamenti che coinvolgono venti comuni distribuiti in cinque aree di riferimento: Chianti, Cintura Fiorentina, Empolese e Valdelsa, Mugello e Valdarno e Valdisieve.

Il video del Maggio Musicale Fiorentino

 

Lastra a Signa

Lastra a Signa  

Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Federico Maria Sardelli

venerdì 6 ottobre, ore 21:15

Teatro delle Arti

Lastra a Signa  

Artisti del Coro e Professori dell’Orchestra del Maggio

domenica 29 ottobre, ore 17:00

Museo Villa Caruso

Lastra a Signa  

Storie di leggende e di fantasmi

La sonnambula di Vincenzo Bellini

sabato 11 novembre, ore 19:00

Teatro delle Arti

Lastra a Signa  

Prova di lavoro

La sonnambula

martedì 14 novembre, ore 15:30

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Lastra a Signa  

The WAM game

Il gioco di Mozart

mercoledì 13 dicembre, ore 10:30

Teatro delle Arti

dal 02 ottobre2017
al 07 aprile2018