close
Close Map
Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Lastra a Signa On Tour
Menu
Dove dormire Case vacanza

Dame di Toscana

Lastra a Signa  

Dame di Toscana
Share via Email Share via Facebook Share via Twitter Print

Il complesso “Dame di Toscana – Residenze con Vista” è situato a soli 10 Km da Firenze, alle porte dell’antico borgo medievale di Lastra a Signa.

La struttura, di nuovissima costruzione, si compone di cinque appartamenti, uno diverso dall’altro, costruiti secondo i principi della bio-architettura e finemente arredati con un tocco di moderno design.
Le materie prime utilizzate sono tutte ecologiche: rovere naturale per i pavimenti in parquet, marmo-travertino di Rapolano e Tivoli per i rivestimenti dei bagni, terrazze e camminamenti esterni, legno di Frassino per gli arredi. Particolare attenzione è dedicata al riposo degli ospiti: i letti, grandi 180x200, sono tutti in legno massiccio con apposita rete a doghe, i materassi in gomma naturale e le lenzuola in cotone 100%.

Per rendere ancora più gradevole il soggiorno, un giardino esterno ricco di piante aromatiche e un giardino pensile all'ultimo piano con vasca idromassaggio e vista sulla campagna circostante.
Ciascun appartamento è dedicato ad una delle donne di casa Medici, le influenti “dame” della potente famiglia che regnò su Firenze dal quindicesimo al diciottesimo secolo, ognuna ritratta in un quadro originale, posto nel rispettivo appartamento.

Qui, in questo angolo di Toscana ancora da scoprire, dal sapore antico e genuino, potrete respirare la bellezza della nobile terra dei Medici godendo di tutte le comodità di casa vostra, in un ambiente moderno e confortevole.

Contatti
Web: www.dameditoscana.com
Tel: +39 333 8541915
Mail: info@dameditoscana.it
Indirizzo: Via S.Lucia, 21/a