close
Close Map
Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Lastra a Signa On Tour
Menu
Shopping Aziende agricole

La Massolina

Lastra a Signa  

La Massolina
Share via Email Share via Facebook Share via Twitter Print

L’attuale 'Azienda Agricola la Massolina' faceva parte fino alla prima metà del 1900 di una tenuta molto più grande che è stata per secoli di proprietà dei Marchesi Fusi. Il nome dell’azienda “La Massolina” proviene dal nome della zona, un nome antico.

La villa cui il tenimento agricolo era annesso è tuttora individuata nelle mappe catastali come “Villa Fusi”. Fu acquistata dalla Famiglia Ciaschi nel 1963 dalla allora proprietaria Contessa Rimbotti assieme alla Villa ed è stata ingrandita successivamente con ulteriori acquisizioni. Da quella data i proprietari, che l’acquistarono per passione alla terra e ai suoi prodotti, hanno continuato a gestirla “con amore” impegnando, nei miglioramenti agli edifici agli impianti e alle colture, risorse ed energie.

L’azienda ha conservato l’organizzazione tradizionale tipica dell’agricoltura collinare toscana con i terreni e colture prima di tutto a servizio dei proprietari che nell’azienda risiedono, consumando i relativi prodotti e dedicandole la loro attività con passione.

La produzione è quella caratteristica delle colline toscane: olio e vino.

Vinovino sangiovese, cabernet sauvignon, vin santo, rosato e bianco trebbiano. 
Confezioni vino: sfuso, in bottiglie bordolesi, bag in box da 3, 5 e 10 litri

Olio: olio extra vergine di oliva
Confezioni olio: sfuso, in bottiglioni da 5 litri o in stagne di metallo da 5 e 10 litri

Contatti
Indirizzo: Via G.Matteotti, 26 - int.7
Web: www.lamassolina.it
Mail: info@lamassolina.it
Cel: +39 335 5262358
Tel: +39 055 8721880
Indirizzo: Via L.da Vinci, 21