close
Close Map
Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Lastra a Signa On Tour
Menu
Dove mangiare

Accademia del Coccio

Ponte a Signa  

Immagine 806.jpg
Share via Email Share via Facebook Share via Twitter Print

Il sapore di casa, mangiando al museo

ACCADEMIA DEL COCCIO

La  Buffetèria dell’ associazione culturale Accademia del Coccio, è un nuovo e singolare modo di assaporare i  cibi della tradizione  con il gusto della novità e la particolarità di una gastronomia in evoluzione.

Il cibo è solo una delle componenti che contribuiscono a dare il “sapore “ ai  cibi che potrete degustare, cibo che è strettamente legato all’accoglienza, alle curiosità  ed antichità che riempiono le sale dell’Associazione, alle storie legate ad ogni  oggetto, ad ogni libro.    

Un posto per mangiare  dove ognuno può scegliere cosa, quanto e quando mangiare, godendosi  la  serata secondo i propri tempi,  conversando con gli amici e con  chi, il caso, vi farà sedere accanto, intorno alle grandi tavole o davanti al fuoco.                                

Potrai  gustare  sapori  legati  al nostro territorio, ma anche sapori ed aromi da terre lontane.

Siamo aperti solo il venerdì ed il sabato a cena, su prenotazione.

Nelle sale della Sede, che alla fine del ‘400 era un punto commerciale per i frati di Badia a Settimo e nel ‘600 ospitava già un’ osteria, è possibile organizzare anche cene per gruppi in occasione di feste, compleanni, ricorrenze di vario tipo.

Per ogni informazioni su come organizzare o prenotare una cena oppure per visitare le sale o consultare la biblioteca dell’Accademia, potete contattarci telefonicamente al numero 334 3802229, oppure sulla pagine di FacebookTOZZI  FRANCO - Accademia del Coccio.              

La sede è a Ponte a Signa, Lungarno Buozzi n° 49.