Lastra a Signa On Tour
Menu
Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Lastra a Signa

Un borgo inaspettato, tra l'Arno e le colline, alle porte di Firenze

La cittadina di Lastra a Signa sorge in un territorio di grande fascino, ricco di ville, pievi e boschi, affacciati sui panorami della valle dell'Arno. 
Il territorio comunale si estende all'estremità sud-ovest della provincia di Firenze, tra le colline ed i fiumi Arno e Pesa.
Lastra occupa una posizione strategica, ideale per chi desidera visitare le maggiori città d’arte della Toscana, approfittando di un soggiorno rilassante in aperta campagna.
Al confine con l’area del Chianti e alle porte di Firenze, Lastra a Signa è situata a breve distanza dalle città di Siena, Pisa, Livorno, San Gimignano e San Miniato, lungo la direttrice che collega il centro della Toscana al mare.
Lastra, oltre a rappresentare un buon punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze toscane, offre un vasto patrimonio di beni di interesse culturale-paesaggistico, una fitta rete di itinerari naturalistici e prelibatezze culinarie dai sapori unici.